I VANTAGGI DI ORDINARE TRANSFER DTF
Massima versatilità
Puoi stampare su moltissime tipologie di tessuto, capi di abbigliamento e oggetti, come magliette, capi spalla, cappellini, abbigliamento sportivo, shopper e zaini.
Risultato preciso e di qualità
Ottieni stampe di altissima qualità per grafiche anche molto complesse, ottima copertura e resa dei colori, eccellente solidità allo sfregamento a secco e ad umido.
Costi di produzione contenuti
Indicata per piccole e grandi produzioni, la DTF è una tecnica di stampa molto competitiva poiché non necessita di particolari impianti.
Il risultato di stampa transfer DTF dipende dalla qualità dei file che invii e da come sono stati preparati. Per aiutarti nella realizzazione, abbiamo preparato un promemoria con le linee guida da seguire per ottenere un risultato ottimale.
DTF - Preparazione file
-
Area di stampa massima: 55 cm di larghezza (nessun limite di lunghezza)
-
Metodo colore: RGB
-
Formato del file: PNG con sfondo trasparente
-
Risoluzione: 300 dpi (misure reali)
Trasparenza
Sono da evitare sfumature trasparenti o traslucide, che perderebbero l’effetto di fusione con il tessuto. Con trasparenze del 30-40% la grafica inizia a “rovinarsi” e i bordi risultano frastagliati.
Utilizza tinte unite per i colori in trasparenza.
Qualità dei bordi
Controlla la qualità dei bordi e assicurati che siano sufficientemente nitidi e che non contengano “aloni” derivanti da un processo grafico poco curato di rimozione dello sfondo.
Assicurati di pulire i bordi della grafica quando converti lo sfondo da solido a trasparente.